Il Nostro Generatore Lo-Dew!
Generatore di atmosfera endotermica Lo-Dew.
I nostri generatori di Endogas sono ad oggi lo stato dell’arte per la generazione di atmosfere endotermiche.
I bassissimi consumi e l’estrema stabilità di marcia sono solo due dei principali punti di forza di questo impianto.
Il miglior modo efficace e qualitativo di produrre la Vostra atmosfera Endotermica.
Caratteristiche:
- Bassi consumi ( fino a 5,2 mc/h di Endogas per ogni mc/h di metano)
- Elevata stabilità di marcia
- Nessuna formazione di fuliggine
- Qualità dell’atmosfera insuperabile
- Bassissimo punto di rugiada (-40°C)
- Semplicità d’uso
- Atmosfera: 17% CO – 20% H2 – 63% N2
Principali applicazioni:
- Produzione di atmosfera endotermica protettiva per bonifica, cementazione e carbonitrurazione acciai e altri trattamenti in atmosfera controllata.
Nel Generatore Endogas Lo-Dew i prodotti della combustione del sistema di riscaldamento (circuito primario) vengono recuperati, lavati ed introdotti, con l’aggiunta di metano, nel circuito secondario in cui avvengono le reazioni catalizzate. Vi è così una separazione totale della reazione esotermica da quella endotermica, che avviene all’interno della storta, di conseguenza si ha una notevole stabilità di guida e di temperatura a differenza del generatore tradizionale Endo.
L’ Endogas prodotto consente di ottenere un potenziale di carbonio regolabile nel forno da 0,1% fino a 1,2% (austenite satura) necessario per le diverse qualità di acciaio e di trattamento, con Dew Point pari alla temperatura dell’acqua di raffreddamento.
Il Generatore produce anche, come sottoprodotto di costo nullo, un’atmosfera completamente inerte costituita da CO2 e N2, questa può esser impiegata per la protezione dell’acciaio a basse temperatura di rinvenimento e per lavaggio dei forni in sostituzione di aria (quindi senza pericolo di surriscaldamenti).
La resa pratica è circa 5,2 mc di atmosfera per ogni mc di metano consumato, compreso il metano per il riscaldamento necessario alla reazione endotermica.
Scarica la brochure