Forni per la brasatura dell’alluminio in processo Nocolock
Caratteristiche:
- Basso costo economico
- Dimensioni ridotte
- Semplice e facile da installare
- Necessita solo di connessione elettrica, acqua ed azoto
- Può esser testato subito prima della spedizione
- E’ facilmente trasportabile
- Ottima circolazione e distribuzione del calore
Applicazioni:
- Particolarmente indicato per la produzione di scambiatori di calore, radiatori, intercoolers, riscaldatori, raffreddatori ad olio, condizionatori, evaporatori e condensatori
La serie di forni NocoLab è nata dall’esigenza di proporre la tecnologia di brasatura dell’alluminio con processo Nocolok, senza richiedere i grandi investimenti necessari per impianti continui o semicontinui oggi disponibili sul mercato.
In particolare la serie NocoLab rende disponibile un vero e proprio impianto continuo per test produttivi di brasatura in ambiente Nocolok ma consente anche piccole produzioni: i risultati ottenibili sono caratteristici di impianti continui e quindi riproducibili anche su scale maggiori.
Tali impianti sono caratterizzati da compattezza, costo contenuto ed elevata precisione di trattamento.
I tappeti variano da 250 a 600 mm di larghezza.
La struttura cilindrica dei forni avvantaggia notevolmente l’uniformità di riscaldamento dei pezzi e la circolazione del gas nella zona di processo. L’impianto è costruito come un monoblocco che include la zona di riscaldamento e quella di raffreddamento, con tutti i quadri elettrici montati direttamente a bordo. La serie NocoLab comprende anche sistemi di preriscaldo ed essicazione nonché sistemi di flussaggio sia tradizionali che di nuovo tipo.
Nocolab essiccatore / Forno di pre-riscaldo
Scarica la brochure